top of page

Art Emporium

 

L’idea di Art Emporium mi é venuta tanti anni fa, ma sembrava sempre che o il modo o il tempo non fosse quello giusto. Come tutte le buone ricette, bisogna rispettare i tempi ed avere gli ingredienti giusti. Questo é ciò che é successo a me. Credo che serva un periodo di ricerca e messa in discussione di sé stessi per imparare ad  apprezzare veramente cosa significa una vera conversazione, a dare valore alle proprie aspirazioni, per poi trasmettere agli altri le tue passioni e coinvolgergli a conoscere ed apprezzare cose che magari non avevano neanche sentito nominare.

 

   Questo blog, come un vero emporio, è un luogo dove si incontra un po' di tutto attinente all’arte  intesa come espressione creativa. C’è una sezione dedicata al mondo wedding, parte più vicina al mio lavoro -                 - altre  più propriamente visive o manuali,  ma c’è anche spazio per le passioni, le curiosità; e perché no anche dubbi. Eh sì perché se ci si pone una domanda poi si vorrà sapere la risposta e da qui comincia una nuova avventura, intesa come ricerca di soluzioni nuove per descrivere quello che proviamo o vogliamo comunicare; e spesso arriviamo a dei traguardi che neanche avevamo minimamente immaginato all’inizio del nostro “viaggio”.

Qual è il vero significato della parola viaggiare? Cambiare località? Assolutamente no! Viaggiare è cambiare opinioni e pregiudizi.”(Anatole France)

 

Wedding:

    A differenza della mia pagina www.intimateitalianweddings.com  qui si tratteranno  aspetti più personali. Ogni matrimonio ha la sua storia, i suoi dettagli ed alcuni meritano di essere raccontati. Voglio dare anche spazio ai particolari della moda per chi volesse prendere qualche spunto e qualche consiglio di stile, per chi é indeciso su linee, forme, colori. Un po’ di spazio va dato anche ai fornitori senza di loro tutte le bellezze e gli accorgimenti che rendono unico l’evento non ci sarebbero. E per finire qualche idea o piccolo suggerimento dell’ultimo minuto per la maggior parte dedicato a chi ha deciso di optare per un matrimonio fai da te!

 

Arte:

   Questa è senza dubbio la sezione più "classica" per un emporio dedicato all'arte, ma è dove amo perdermi, sognare e da cui prendo spunto per creare. Qui troverete informazioni su mostre od eventi artistici. Il mio mondo é l’espressione decorativa in tutte le sue forme , ma non vuol dire che  non appaia qualche volta alcun suggerimento dedicato alle altre muse. Ci sarà anche una parte dedicata a work shop, seminari o a piccole idee fai da te per rendere più decorativo o accogliente ciò che ti circonda. 

 

Bambini:

   Sono mamma, e sia dai miei figli che da bambini che ho avuto vicino durante i corsi che ho fatto per loro, ho imparato tanto, per non parlare dell’allegria ed entusiasmo che mi hanno trasmesso. Per questo voglio dedicare uno spazio anche per loro con racconti, idee per giochi creativi, per fare piccoli oggetti insieme per loro.

 

Coffee break:

Sono una tremenda golosa ed amo provare piatti nuovi e di diverse culture. Per non parlare delle classiche ricette della nonna, che difficilmente riusciamo a riprodurre con la stessa intensità di sapori. Per accompagnare il tutto non può mancare un buon vino e sebbene non mi possa  definire un’esperta questo é lo spazio che divido con voi per consigli e ricette che hanno il marchio “come le fa la........non la sa  fare proprio nessuno”!!

Caro Diario:

In un blog che si rispetti non può mancare la parte più personale, quella in cui uno si confessa con se stesso, per rimettere a fuoco i propri pensieri, cercare di raccapezzarsi in quello che gli é successo di persona; o magari storie che ha sentito e che paiono inverosimili. Ecco perché qui mi lascio divagare  su persone, fatti, cose, etc. che mi hanno colpito in particolare modo; o che mi piace serbarne il ricordo perché mi hanno insegnato qualcosa.

 

Buona lettura

RECENTS POSTS:

SEARCH BY TAGS:

© 2023 by Simonetta Pollera Proudly created with Wix.com

  • Instagram Black Round
  • Facebook quadrato nero
bottom of page