Torta Fragolosa
- Simona
- 25 apr 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Le torte sono la mia passione ed in particolare con le fragole e la crema.
Un giorno ero indecisa tra due torte e come sempre quando si decide di iniziare una nuova avventura senza tante aspettative è quando si incontrano le sorprese più belle; in questo caso più buone!
Ingredienti:
Teglia da 30cm. di diametro - Farina 450gr.; zucchero 225.gr; burro 50gr.; mascarpone 250gr, fragole 800gr., uova 3; la buccia di un bel limone, una bustina di lievito se volete una fiala al sapore vaniglia. un paio di cucchiai di confettura di albicocche.
Preparazione:
Pulite le fragole, ma lasciatele intere.
Mischiate tutto a mano, prima le uova, la farina, lo zucchero , il burro poi aggiungete il mascarpone, il limone e per ultimo il lievito
Mettete l’impasto nella teglia o imburrata ed infarinata o con la carta forno, se non riuscite a stenderlo spruzzate un po`di farina giusto perché non vi si appiccichi alle mani mentre lo aprite.Poi mettete le fragole.
Infornate a 180ª non ventilato altrimenti si secca troppo per circa 40 minuti. una volta cotta lasciata raffreddare un po`e ricoprite le fragole con un po’ di confettura di albicocche leggermente diluita con un po`d’acqua.
È adatta per dopo cena con un po`di gelato o con panna, altrimenti così semplice per colazioni o merende!

Comments