Come fare i fiocchi di neve
- Simona
- 9 dic 2014
- Tempo di lettura: 1 min


Questa decorazione, molto tipica nei paesi anglosassoni da noi si utilizza poco. Eppure per decorare le finestre o i lampadari per la camera dei bambini è molto decorativa e facile da fare.
Occorrente: forbici ben affilate, fogli di carta A 4. Se volete aggiungere un po' di colore potete anche farli colorati, ma si perderebbe l'effetto di Bianco Natale.
Piegando il foglio sulla diagonale a 45 gradi, create dei quadrati perfetti e tagliate il rettangolo eccedente.
Piegate il foglio sempre sulla diagonale per un totale di tre volte. L'angolo completamente chiuso sarà il centro del vostro fiocco ed i due lati saranno le basi dove disegnare le aste del cristallo.
Partendo da una delle punte aperte cominciate a disegnare triangoli, cerchi, rettangoli a vostro gusto, calcolando che il lato del triangolo è il centro di quello che sarà uno dei bracci del fiocco e quindi dovrà avere un certo spessore.
Disegnate poi dei piccoli triangoli o rettangoli, che saranno quelli che andrete a intaccare e quindi risulteranno le parti vuote del fiocco. Ricordatevi la struttura di un fiocco di neve e quindi di non andare a tagliare da un lato all'altro altrimenti rovinate il lavoro.
Fate la stessa cosa sull'altro lato calcolando che risulterà esteticamente più bello se un lato è più grande come disegno dell'altro.
Una volta disegnato e ritagliato il tutto non vi resta che aprirlo e gustarvi il vostro lavoro. Ogni volta sarà diverso e vi sorprenderà.
Комментарии